Troverai una guida semplice da leggere ma completa, in grado di fornire le risorse necessarie per tradare con consapevolezza. Uno strumento formidabile per proteggere il proprio capitale e accrescerlo, anche se sei agli inizi. Nello specifico, ecco cosa contiene la guida.

  • Panoramica sul Forex e sui CFD. Vengono illustrati il funzionamento del mercato, le principali dinamiche che coinvolgono gli scambi e informazioni precise sulla maggiori piazze internazionali.
  • Consigli per scegliere un buon Broker. La qualità e la professionalità del broker sono fattori decisivi per una proficua frequentazione dei mercati. La guida espone i criteri di selezione più utili, come la grandezza dello spread e l’entità dell’offerta.
  • Informazioni approfondite sui principali indicatori. L’analisi tecnica è una risorsa imprescindibile per qualsiasi tipo di investimento. Consente di prevedere, nei limiti del possibile, l’andamento dei prezzi facendo leva su strumenti in grado di misurare, analizzare, fornire segnali: gli indicatori. Vengono trattati indicatori molto noti come l’RSI, la Parabolic Sar, Fibonacci.
  • Nozioni principali dell’analisi fondamentale. Un’altra risorsa, da sfruttare insieme all’analisi tecnica, è l’analisi fondamentale. Oggetto di studio, in questo caso, è l’ambiente economico e nello specifico degli eventi che possono influenzare i prezzi.
  • Focus sui principali asset. La guida fornisce consigli specifichi per chi intende commerciare nelle valute ma anche sull’oro e sul famoso indice FTSE MIB. Viene spiegato nella fattispecie quali grafici studiare e quali eventi seguire, oltre che le dinamiche di fondo che regolano i relativi mercati.

Lo scopo della guida è fornire un trampolino di lancio per i trader in erba. Il registro linguistico è alla portata di tutti, l’approccio molto leggero. Viene dato il giusto spazio agli elementi di natura teorica ma vengono elargiti consigli circa l’approccio emotivo da mettere in campo e lo stato mentale da adottare.