Nel panorama odierno, afflitto da numerosi guru del nulla e formatori fasulli, Daniele Garlando si distingue come un innovatore. Con il suo approccio denominato “Trading Sereno“, sta portando una ventata di freschezza nel mondo della formazione nel trading, offrendo una prospettiva autentica sugli investimenti e sottolineando l’importanza degli aspetti umani. Esaminiamo insieme i dettagli di questa proposta rivoluzionaria.

Chi è Daniele Garlando

Prima di tutto, una panoramica su Daniele Garlando.

Daniele Garlando è un trader da oltre dieci anni. Come dimostrano i risultati che pubblica regolarmente sul suo sito Danielegarlando.it frequenta i mercati da professionista, generando un reddito costante ed elevato. D’altronde, si è posizionato per svariati anni consecutivi – anche di recente – in vetta alla classifica del Campionato Mondiale di Trading.

Alla base del successo di Daniele Garlando, una concezione del trading genuina, che punta sulle conoscenze tecniche, sulla reale conoscenza dei mercati, ma che allo stesso tempo valorizza la sfera psicologica. E’ convinto dell’importanza del mindset, della gestione emotiva, del saper stare sui mercati. Non potrebbe essere altrimenti: Daniele ha dalla sua un background da psicologo, e ha esercitato questa professione per molti anni prima di dedicarsi in via quasi esclusiva al trading.

La sua è concezione del trading disruptive, che si differenzia da quella che viene propagandata dai falsi formatori che affolano il web e finanche da alcuni broker. Una concezione che ha codificato, approfondito e ampliato con il suo innovativo metodo: il Trading Sereno.

Il principi del Trading Sereno

Trading Sereno, di cosa si tratta? Per spiegarne l’essenza è bene elencare alcuni principi cardine.

No al trading come gioco d’azzardo. La tendenza di molti falsi formatori e Broker è trasformare il trading in una sorta di gioco d’azzardo. Il loro scopo è raccogliere quanti più clienti possibili, renderli dipendenti dai mercati e di conseguenza dai loro servizi. Il Trading Sereno di Daniele Garlando si propone di neutralizzare questa dinamica, agendo sulle coscienze e sulle conoscenze dei trader.

Sì al trading come strumento di libero. Il Trading Sereno promuove una concezione degli investimenti come strumento di libertà personale e finanziaria. Lo scopo del Trading Sereno è fornire risorse per rompere le catene della routine “cattiva”, quella che costringe a fare ciò che non piace, trascinando l’individuo da un giorno all’altro nell’insoddisfazione e nell’infelicità.

No al trading come ossessione. Per la precisione, ossessione per i mercati. Ne consegue un impiego a tratti sui generis dell’analisi tecnica, ma che va dritto al cuore del problema, all’individuazione dei punti di entrata e di uscita.  E’ un approccio intelligente, in quanto libera tempo ed energie mentali.

Sì al trading come conoscenza. Conoscenza delle vere dinamiche che regolano il mercato, delle azioni manipolatorie che vengono eseguite in sottotraccia, quasi nell’ombra, dai grandi complessi finanziari. Ma anche conoscenza della tecnica pura e semplice, degli strumenti per operare con efficacia. Il trader, munito di queste conoscenze, e quindi degli strumenti per difendersi e attaccare, vive l’esperienza nei mercati con maggiore tranquillità.

Le attività di Daniele Garlando

garlando-trading-school-recensione-min

Daniele Garlando propone un cambio di paradigma rispetto a quanto si legge e si promuove in giro, rispetto ai contenuti che oggi fanno tendenza ma che in realtà si rivelano delle semplici esche per attirare nuovi trader e generare guadagni sulla loro pelle. Un cambio di paradigma rispetto al trading cattivo, ma non rispetto al trading vero, quello che ha sempre permesso ai veri investitori di frequentare i mercati con profitto.

Lo scopo di Daniele Garlando è quello di recuperare gli insegnamenti più genuini, quelli che gli hanno consentito di diventare un trading vincente, e di reinterpretarli in una chiave moderna, sulla base della sua specifica esperienza. A tutto ciò segue la condivisione, tema che gli sta molto a cuore.

Condivide i principi, le tecniche e le modalità del suo Trading Sereno nel corso delle sue attività formative.

A partire dalla Masterclass, un percorso formativo che si compone di oltre quaranta lezioni, le quali sviscerano il Trading Sereno e formano gli aspiranti trader dalla A alla Z, conferendo loro gli strumenti necessari per frequentare i mercati con profitto.

Il corso tratta numerosi argomenti, dalla strategia alle dinamiche di manipolazione, dalla gestione emotiva alla visione da adottare mentre si investe, dal Money Management all’analisi, e altro ancora.

Le lezioni vengono registrate e quindi sono consultabili quante volte si preferisce. Sono corredate da una sessione di analisi live completa con Daniele, che comprende tocca i mercati e ha cadenza settimanale.

La Masterclass garantisce infine l’accesso al DML Robot, un indicatore innovativo e creato direttamente da Daniele Garlando; nonché l’accesso ai gruppi Telegram dedicati.

ftmo

A tutto ciò si aggiunge un servizio di Coach 1 to 1, perfetto per chi è già trader ma vuole dare una svolta alle sue attività di investimento, incrementando l’efficacia e adottando una visione “ottimizzata”, che concili trading, vita privata, vita interiore.