Uno dei più grandi investitori della storia, Warren Buffett, non manca di far parlare di sé, con le nuove news riguardanti i nuovi investimenti inseriti nel suo portafoglio. con il mercato azionario al ribasso, l’Oracolo di Omaha ha approfittato per acquisire nuove partecipazioni. Questo è quanto emerge dalle notizie provenienti dalla sua società, Berkshire Hathaway. Finalmente si sono venute a creare occasioni per sfruttare i 51,1 miliardi di dollari di liquidità dedicati ai suoi investimenti.

Il portafoglio di Warren Buffett continua a muoversi, sfruttando le news macroeconomiche pessimiste sull’economia e il ribasso che sta caratterizzando tutto il mercato azionario globale. Dal documento depositato presso la SEC inerente alle sue partecipazioni nel secondo trimestre 2022, emergono informazioni molto importanti circa i nuovi possedimenti azionari. Scopriamoli insieme nel prossimo paragrafo.

Warren Buffett News, Aumento Partecipazioni In Amazon

Warren Buffett, da molto tempo diffidente dal mondo tecnologico, ha fatto tesoro delle news che si stanno avendo a livello mondiale, acquistando partecipazioni importanti. Al 30 giugno le variazioni più importanti del suo portafoglio hanno riguardato Amazon.Com Inc, Ally Financial Inc. e Occidental Petroleum Corporation. La partecipazione di Buffett in Amazon è aumentata del 1900% passando da 533.300 azioni a 10.666.000 azioni. Minore, ma comunque significativa, la variazione della partecipazione in Ally Financial Inc., aumentata del 235%, registrando una variazione di 21.030.580 azioni, per un totale posseduto di 30.000.000 di azioni. Infine, in Occidental Petroleum Corporation Buffett acquista 22.176.729 azioni (+16%), detenendo in totale 158.549.729 azioni.

Purtroppo Warren Buffett porta con sé anche news negative per quanto riguarda il valore totale delle sue partecipazioni. Confrontando gli ultimi due documenti depositati inerenti alle partecipazioni nei due trimestri, si registra una variazione negativa del valore di mercato delle partecipazioni di Berkshire Hathaway. La riduzione dei corsi azionari ha ridotto il valore di portafoglio di circa 63,4 miliardi di dollari.

Warren Buffett, News Anche Sul Lato Vendite

La riduzione del valore di portafoglio dei possedimenti di Warren Buffett non dipende solo dalle news sui corsi azionari, ma anche sulle vendite effettuate dalla società. Buffett nell’ultimo trimestre chiuso a giugno 2022 registra la vendita totale della sua partecipazione in Verizon Communications Inc. Il totale di azioni vendute è stato pari a 1.380.111, per un valore di circa 70,3 milioni di dollari. oltre Verizon, Buffett ha ceduto completamente la sua partecipazione in Royalty Pharma Plc, pari a circa 1.496.372 per un valore complessivo di 58,30 milioni di dollari. Alla data del 30 giugno, le partecipazioni più rilevanti rimangono pressoché le stesse, con Apple al comando (41%), Bank of America Corporation (11%), Coca Cola (8,4%), Chevron Corp New (7,8%) e American Express Co (7%).