Tesla, la società il cui CEO è il famoso Elon Musk, fa parlare ancora di sé, ma dal lato negativo. Ark Investment Management, società d’investimenti di Cathie Wood, ha effettuato nuovamente operazioni sulle azioni Tesla, con l’intenzione di trarre profitto dal rialzo che il titolo ha avuto nel corso del 2021. Per la precisione, Ark ha venduto circa 56.295 azioni Tesla, per un ammontare di circa 61,6 milioni di dollari.

Nonostante le vendite, Cathie Wood ritiene che il titolo possa raggiungere la quotazione record di $ 3.000 alla fine del 2025. Il numero di azioni vendute da Ark lo scorso lunedì non è niente in confronto all’intera partecipazione posseduta dalla società. Infatti la società d’investimento deteneva prima della vendita circa 1,9 milioni di azioni per un controvalore di 2,03 miliardi circa.

Tesla non è la sola società venduta da Ark Investment lunedì. Infatti, la società ha venduto azioni di 68 società per un ammontare di 227,6 milioni di dollari. Tra i nomi da menzionare è presente Coinbase Global Inc., Twitter Inc. e Zoom Video Communications Inc.

Possibile Correzione Nel 2022 Per Tesla?

Grafico mensile Tesla

Grafico mensile Tesla

Dal 2019 il titolo Tesla ha iniziato un impressionante rally che ha portato la sua quotazione da 32,00 dollari circa agli attuali $ 1.093,50. Nel giro di due anni la società ha avuto una performance del 3.317%, poche volte si sono viste queste performance nel mondo azionario. Dopo il rally del 2019 il prezzo ha raggiunto il massimo relativo di $ 900,40 prima di effettuare una breve correzione e raggiungere un minimo di $ 540,00. Ma le sorprese non sono finite qui: da maggio il prezzo di Tesla ha avviato un nuovo circolo rialzista raggiungendo il suo massimo storico a $ 1.243,49.

La candela interessata dal massimo storico, ha assunto la forma di una doji, la quale indica incertezza sul prezzo del titolo. Complice dell’incertezza la sua quotazione arrivata ai massimi storici. La candela di dicembre mostra ancora incertezza sul titolo, ma c’è da notare una cosa. Il corpo della candela è concentrato nella parte alta della candela, oltre l’enorme ombra inferiore. Questo sta ad indicare ancora la forza dei tori sul titolo, i quali non vogliono spingere verso il basso il titolo. La candela di dicembre è rimbalzata anche su una zona di precedente supply.

Dall’analisi degli indicatori tecnici, nel medio termine potrebbe esserci un’inversione di tendenza. L’RSI ha assunto valori molto elevati, quindi il titolo è tempestato di acquisti. Nell’anno a venire ci potrebbe essere una breve remissione del prezzo, data dalla presa di profitto degli investitori. Il mantenimento della zona evidenziata dal rettangolo blu, potrebbe fungere da trampolino per l’inizio di un nuovo rialzo nel 2022.