Quando si parla di corsi di trading gratuiti e non, è facile perdere la bussola. Sicché l’unico consiglio valido è affidarsi a piattaforme che hanno già dimostrato di essere un punto di riferimento per i trader e per gli aspiranti tali. Una di queste  è ZenFX, che si caratterizza dagli altri hub formativi per il carattere innovativo della sua offerta, per una completezza rara per il settore.

Ne parliamo qui, fornendo una panoramica del progetto ZenFX, illustrando i corsi messi a disposizione e offrendo informazioni sui servizi aggiuntivi.

Una panoramica su ZenFX

Se dovessimo definire in poche parole il progetto potremmo apostrofarlo come un portale di formazione dedicati ai trader.

In realtà, ZenFX è molto di più.

Tanto per cominciare, è il portato dell’esperienza di Costantino Zenosos. E’ un trader affermato, molto conosciuto nell’ambiente, che vanta un’esperienza più che decennale. Possiede i diplomi Cysec (l’ente regolatore più importante al mondo) basic e advanced. Attualmente lavora in TopFx, uno dei broker più stimati in assoluto.

Nel corso della sua carriera Costantino Zenosos ha svolto molte attività, tra cui supporto clienti, dealing desk, sales, business developer.

Ha fondato ZenFX per dare una svolta al mercato della formazione nel trading online. Il suo scopo è trasmettere  conoscenze e competenze, in modo da consentire a tutti gli investitori di operare scelte responsabili e consapevoli.

Il progetto ha calamitato fin da subito l’attenzione di trader e analisti, a tal punto da diventare un punto di riferimento non solo per la didattica ma anche per chi spera in una crescita sostenibile del  trading in Italia.

Lo si evince da alcune iniziative promosse da Costantino Zenosos. Su tutte la TradingCup, un contest che richiama decine di formatori, alcuni molto famosi, e lo pone in competizione. Un’occasione per i partecipanti di dimostrare il loro valore e per i trader di maturare una consapevolezza sulle competenze di chi “pretende” di insegnare loro il mestiere.

La trading cup 2022 si è rivelata un successo, segno di come Costantino Zenosos e ZenFX siano diventati ormai punti di riferimento autorevoli per il settore.

I corsi di ZenFX

Il punto di forza di ZenFX rimane però l’offerta formativa. Essa assume elementi di novità rispetto agli altri portali. I motivi sono tre.

Comprende corsi gratuiti e non, quindi adatti a tutte le esigenze e a tutte le taske. ZenFX è l’unico portale che offre oltre 1000 ore di formazione completamente gratuita. A questi si affiancano altri corsi sì a pagamento, ma dall’incredibile rapporto qualità prezzo: 99 euro, per un approfondimento verticale sulle tecniche di trading. Nel complesso, l’offerta di ZenFZ consta di oltre 50 corsi.

E’ completa. Si rivolgono sia ai principianti che agli esperti, e persino ai professionisti. Sono ben modulati e chiari nelle premesse iniziali.

E’ autorevole. I corsi sono somministrati da una pluralità di formatori, ciascuno dei quali capace di vantare una grande esperienza e anche una certa fama. Qualche esempio? Corrado Rondelli, Emiliano Monza, Ivan Gaddari, Fabio La Rosa, Salvatore  Bilotta, Fabrizio Mastroforti, Carlo Vallotto, Stefano Zoppi.

ZenFX, servizi a 360 gradi per i trader

Ma ZenFX non è solo una piattaforma di corsi online. E’ anche un accentratore di strumenti per i trader, di utilities che facilitano l’attività di investimento. Ecco una panoramica.

ftmo

Report cTrader. ZenFX mette a disposizione un report – che si aggiorna ogni 60 minuti – che contiene i MyFXbook di tantissime strategie cTrader copy reali. Si tratta di una lista che si basa sui migliori sistemi di copy trading, i quali possono essere esplorati mediante parametri specifici: gain, drawdown, daily weekly, monthly etc. Tutto gratuito!

Live Trading Room. E’ un appuntamento fisso in cui un team di professionisti partecipa a sessioni di trading al cospetto di un gran numero di spettatori. Un’occasione per tutti di imparare direttamente dai migliori le strategie più efficaci e per interagire con gli esperti a viso aperto. Le Live Trading Room si tengono ogni lunedì dalle 10.30 alle 12.30. Sono a cura del team Mql Suite, che collabora con ZenFX.

ZenFX Copier. Un tool, anch’esso gratuito, che permette di copiare le operazioni da MT4 a cTrader, oppure da un MT4 a un altro MT4. Il servizio spicca per rapidità, flessibilità e per le abbondanti funzioni di personalizzazione.

Plus Post

Insomma, ZenFX è un portale di formazione ma è anche tanto altro. E’ un punto di riferimento per i trader che vogliono imparare dai migliori, che cercano strumenti utili e facilmente impiegabili. E’ un progetto che raccoglie i migliori formatori, pensato per i trader di ogni ordine e grado.

Scopri ZenFX vai su www.zenfxofficial.com