Nell’attuale contesto economico-finanziario scegliere le migliori crypto per cavalcare l’onda nel 2022 di DeFi, NFT e ciò che riguarda il cripto-verso, non è più così scontato. La volatilità e l’incertezza sui mercati non facilitano il lavoro degli investitori che voglio iniziare ad investire od accumulare crypto nel proprio wallet. La fiducia nel settore, poi, è minata dalla faccenda Terra Luna nello specifico dalla stablecoin algoritmica UST ha perso l’aggancio (depeg) con il valore di un dollaro. 40 miliardi di dollari volati via in pochi giorni, riducendo sensibilmente la fiducia nel comparto e mettendo al centro dell’attenzione le limitazioni del settore.

Scegliere quale siano le migliori crypto nel 2022 richiede un forte spirito di osservazione, in quanto bisogna capire tra le diverse monete quale abbia le migliori prospettive di crescita. Questo studio richiede un’analisi approfondita della capitalizzazione di mercato, del white paper, di cosa vuole andare a risolvere una determinata crypto. Nell’attuale elenco di criptovalute, sono in ballo 16.000 progetti e quest’elenco è in crescita continua. Con questa lista si vanno a studiare altri aspetto delle monete digitali, come i volumi di trading, gli indirizzi su cui sono concentrati maggiormente le crypto che si stanno analizzando. Sono aspetti importanti da tenere in considerazione nello studio di una valuta digitale.

Come Investire Sulle Migliori Crypto In Questo 2022?

Scegliere quelle che potrebbero essere le migliori crypto risulta la parte più difficile, ma con tutti gli sviluppi avuti nel 2021 e nel 2022, l’acquisto di queste risulta alla portata di tutti. L’investimento in monete digitali può avvenire mediante:

  • Mining: si mette a disposizione il proprio hardware per convalidare i blocchi di transazioni, ottenendo una ricompensa sottoforma di crypto;
  • Buy&Hold: Acquistare una crypto per poi conservarla nel proprio wallet digitale con l’obiettivo di farla crescere di valore in futuro;
  • Trading: Si investe a breve termine su criptovalute, andando a guadagnare qualora ci fossero oscillazioni del prezzo.

Ecco L’elenco Delle Migliori Crypto Emergenti Nel 2022

Gli esperti del settore crypto, hanno individuato alcuni progetti molto promettenti che possono rivoluzionare l’intero mondo crittografico. Si è deciso di inserire tra le migliori crypto del 2022, quelle che secondo gli analisti possono creare valore nel futuro:

  • Luckyblock: piattaforma che utilizza smart contract per lotterie ed altri giochi d’azzardo;
  • Shiba Inu: la meme coin basata su Ethereum più famosa e più amata dagli appassionati, superando perfino Dogecoin;
  • Yearn Finance: piattaforma offerente vari servizi di finanza decentralizzata

Oltre queste tre, vanno menzionate sicuramente altre altcoin, come Cardano, Solana, Polygon Matic, Stellar Lumens ecc. Di seguito l’elenco di crypto promettenti secondo gli analisti:

1. Cardano ADA
2. UniSwap UNI
3. Chainlink LINK
4. Polygon MATIC
5. IOTA MIOTA
6. Ethereum Classic ETC
7. Binance Coin BNB
8. Stellar Lumens XLM
9. Polkadot DOT