Il mondo delle criptovalute sta attraversando un periodo particolare, nella scia dei diversi fallimenti di molti exchange che negoziano la moneta virtuale (ne è un esempio FTX). Ma le novità positive non mancano e non si può escludere un ritorno di fiducia sulle crypto. MetaMask va ad addolcire quello che si può definire un periodo nero per il mondo crypto, introducendo nuove funzionalità.

MetaMask Consentirà l’Acquisto Crypto con Valuta Fiat

MetaMask, uno dei più famosi fornitori di crypto wallet e applicazioni decentralizzate (abbreviate anche DApp) ha aggiunto una nuova arma nel suo arsenale crypto, ha introdotto la possibilità di acquistare criptovalute con valuta fiat direttamente dalla propria DApp Portfolio. L’obiettivo è quello di consentire l’acquisto di criptovalute utilizzando l’euro o il dollaro ad esempio, attraverso diversi metodi di pagamento. Tra i metodi permessi si hanno i pagamenti con carte di credito o debito, PayPal, bonifici bancari e ACH (Automated Clearing House) istantanei. In quasi 190 Paesi nel mondo sarà possibile usufruire del nuovo servizio, il quale permetterà di poter acquistare più di 90 token dislocati sulle diverse reti: Ethereum, Polygon, Arbitrum, BNB Smart Chain, Avalanche Contract Chain, Fantom, Optimis e Celo ad esempio.

Come Funzionerà la Nuova Funzionalità di MetaMask

Il nuovo servizio di MetaMask è utilizzabile mediante la connessione del proprio portafoglio crypto alla DApp Portfolio e con il relativo pulsante “BUY” sarà possibile acquistare. Successivamente gli utenti dovranno inserire diverse informazioni, come il Paese di provenienza, il metodo di pagamento, il token e la rete su cui il token gira. La funzionalità è stata studiata molto a lungo, in quanto la DApp deve rispettare le normative di tutti i Paesi in cui è abilitato il servizio, personalizzando l’esperienza dell’utente. Arrivati a questo punto, avverrà il reindirizzamento verso una pagina terza per il completamento della transazione e il deposito dei fondi su MetaMask.

Plus Post

L’attività di incremento degli utenti attivi di MetaMask ha avuto importanti sviluppi. L’anno scorso, più precisamente il 14 dicembre, la DApp ha stretto una partnership con PayPal per acquistare e trasferire crypto tramite la piattaforma di pagamento. Da quella data, è possibile acquistare e trasferire ETH da PayPal a MetaMask utilizzando la stessa DApp. Altra partnership importante è stata stretta a marzo con MoonPay azienda fintech impegnata nel settore crypto, la quale permette ai cittadini di nazionalità nigeriana, tramite bonifici istantanei, di acquistare criptovalute. La nuova funzionalità consente una maggiore semplicità di acquisto delle criptovalute, in maniera sicura, semplice e soprattutto economica.