EUR/USD

EURUSDH4

La settimana di trading, conclusa venerdì 20 Dicembre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Il cambio ha chiuso la settimana passata con una figura d’inversione ribassista. Il trend al ribasso in atto sul cambio è stato anche confermato al termine di questa settimana attraverso il breakout del livello di supporto S3. Per la prossima settimana possiamo aspettarci che il trend ribassista su EUR/USD possa continuare.

USD/CAD

USDCADH4

Plus Post

La settimana di trading, conclusa venerdì 20 Dicembre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Settimana altalenante per il cambio. Lunedì ha completato una figura d’inversione al rialzo causato dal falso breakout del livello di supporto S1. Successivamente mercoledì ha invertito il trend con una rottura del livello di supporto S3 e venerdì ha fatto il contrario con la rottura del livello di resistenza R3. L’ultimo breakout ci porta ad attendere una tendenza rialzista su USD/CAD per la prossima settimana.

USD/JPY

USDJPYH4

La settimana di trading, conclusa venerdì 20 Dicembre, parte dalla linea verticale tratteggiata. Dopo l’inversione ribassista al termine della scorsa settimana, il cambio ha vissuto una fase laterale durata tutta questa settimana di trading. Giovedì ha completato una figura d’inversione al rialzo grazie al falso breakout del livello di supporto S1, motivo per cui su USD/JPY ci aspettiamo una fase rialzista per la prossima settimana.