Da pochi anni a questa parte il mondo delle crypto ha beneficiato di un sviluppo impressionante, tant’è che la più grande criptovaluta per capitalizzazione, Bitcoin, è arrivata ad un massimo assoluto di 69.000 dollari prima di sgonfiarsi all’attuale quotazione. L’appeal provocato dalla digitalizzazione, accelerata dalla pandemia, ha avuto effetti positivi sulle quotazioni dell’intero comparto delle crypto. La grande capitalizzazione influenza le scelte d’investimento i trader ed i cripto-investitori, causando un’impennata dei prezzi?

Bitcoin, Esempio Lampante Di Hype Sul Mondo Crypto

Crypto Bitcoin

Grafico settimanale Bitcoin

Tra le crypto più gettonate, in prima posizione si piazza Bitcoin. Dal mese di settembre del 2020 la quotazione ha intrapreso un enorme rally che ha portato la quotazione poco meno dei 64.000 dollari, con una performance del 450% circa. Dopo una distribuzione dei profitti avuti dal rally, il prezzo è arrivato al massimo storico a 69.000 dollari. Qui si è verificata un ulteriore distribuzione dei profitti, portando la quotazione poco al di sopra dei $ 46.000. Fin quando il prezzo si manterrà al di sopra dei 46.000 dollari il rialzo è ancora possibile. La rottura di questo prezzo potrebbe portare la quotazione verso $ 39.900.

La Crypto Ethereum Segue Bitcoin In Capitalizzazione

Crypto Ethereum

Grafico settimanale Ethereum

Altro grande protagonista del mondo crypto è Ethereum. Come Bitcoin, Ethereum nel settembre 2020 ha iniziato il suo rally segnando un massimo storico a $ 4.868. Il crollo generale del mondo crypto si è avuto per la nascita della variante Omicron, il quale ha scatenato caos generale sul mondo finanziario. Attualmente la quotazione sta testando il livello a $ 3.807,18, ma la rottura settimanale risulta imminente. In caso di rottura del livello precedentemente nominato la quotazione potrebbe attestarsi su $ 3.150.

Le Crypto Sono In Balia Del Sentiment Finanziario

Con queste brevi descrizioni si vuole evidenziare che le crypto più famose e con uno storico molto ricco hanno sperimentato un maggior successo e guadagno nel corso di questi due anni. Inoltre la necessità di una finanza più decentralizzata e libera dai grandi istituti finanziari ha aiutato molto le loro quotazioni. Inoltre i progetti che diverse criptovalute, come Cardano, Solana, Matic ecc., stanno portando avanti danno ulteriore spinta alla capitalizzazione totale del mondo crypto, incentivando neofiti del campo ad investire sul comparto crypto.