Nata nel bel mezzo dell’estate del 2020, quasi per scherzo, la crypto Shiba Inu da allora ne ha fatta di strada.

In appena un anno e mezzo il suo valore si è letteralmente impennato superando ampiamente il +1000%. Oggi la capitalizzazione di mercato di Shiba Inu ha raggiunto quasi 20 miliardi di dollari.

Quindi non chiamatela più “meme” perché SHIB è diventata una delle criptovalute più apprezzate e scambiate sui principali Exchange. E non confondetela con il Dogecoin!

Di seguito vi indicheremo come funziona Shiba Inu, andamento di mercato e previsioni future.

Shiba Inu: le caratteristiche

Negli ultimi mesi il valore di Shiba Inu è esploso, i suoi costanti rialzi-monstre hanno permesso agli investitori di portare a casa degli utili davvero interessanti.

La crypto sta ottenendo sempre maggiori consensi, nonostante restino dubbi e incertezze legati ad alcune caratteristiche del token.

ftmo

Tra tutte segnaliamo il fatto che sia nata proprio come una moneta “meme”, e quindi come una sorta di valuta digitale satirica. Quindi priva delle giusta fondamenta che gli permetteranno poi di poter spiccare realmente il volo (come accaduto con Bitcoin ed Ethereum).

Per non parlare dello schema di Pump e Dump utilizzato più volte da SHIB, che sicuramente non piace ai grandi investitori, agli analisti e a tutti coloro che non hanno intenzione di essere truffati.

Il Pump e Dump consiste nel gonfiare il prezzo di una scorta di prodotti mediante dichiarazioni false, per poi rivenderne le azioni ad un prezzo maggiore rispetto a quello reale.

Plus Post

Inoltre continua a non convincere il fatto che tutti i token si concentrino in un unico portafoglio-balena, per poi essere “smistati” sui diversi wallet SHIB.

Il rischio di perdere il proprio denaro, a lungo andare potrebbe toccare percentuali vicine al 100%.

Per questo motivo consigliamo di investire in SHIB con un approccio short, e guadagnare dalle variazioni dei prezzi. Tra le migliori strategie segnaliamo lo Scalping ed il Day Trading.

Non ha senso, per il momento, investire in SHIB e tenere i token nel proprio portafogli d’investimento.

Andamento Previsioni Future

Al momento della scrittura di questo articolo, il valore di Shiba Inu (1 token) si attesta su 0,00002970 ed è in leggero ribasso del – 0,50% (quotazione di Coinbase).

Negli ultimi 7 giorni invece l’andamento positivo di SHIB ha subito un brusco stop, e le perdite si sono attestate su -8,54%.

Valori che si trasformano se rapportati su base annua o mensile. Solamente nell’ultimo mese infatti, SHIB ha messo a segno un rialzo del +61.456.792,98%. Un risultato pazzesco che sta attirando migliaia di nuovi investitori.

Comunque sia, crediamo che il suo valore possa continuare a salire. Per molti raggiungere quota 1 USD è solo questione di tempo.

In realtà non sappiamo con certezza se la crypto arriverà mai alla quotazione di 1 USD, potrebbe essere molto più probabile che il valore della stessa crypto scenda a zero.

Nel dubbio, sarà meglio cavalcare l’onda.