Da alcuni anni a questa parte investire in criptovalute sta diventando il principale argomento discusso dai trader professionisti e neofiti. Questa fatto sta facendo sviluppare vertiginosamente il comparto crypto, soprattutto in termini di posti di lavoro. Dietro lo sviluppo degli asset digitali ci sono team esperti che portano avanti con dedizione i progetti. Inoltre questi sono incentivati dagli enormi volumi di scambio che si verificano sui vari Exchange di criptovalute, ed altri asset digitali come gli NFT.

La consapevolezza che il numero di persone che decidono di investire nelle criptovalute possa ancora aumentare in futuro, ha spinto MrQ a fare un report sulle città mondiali che offrono le maggiori opportunità in tale ambito, con una classifica che tiene conto della grandezza del mercato e del numero di posizioni aperte nel segmento crypto.

Città In Cui Investire In Criptovalute

Prima di procedere a indentificare le città maggiormente scelte per investire in criptovalute, bisogna puntualizzare i criteri utilizzati da MrQ. L’organizzazione ha studiato le prospettive occupazionali nelle singole città, con particolare focus su prestigio, retribuzione e capacità tecniche relative alle mansioni del settore. Altri criteri utilizzati sono il quantitativo di imprese che lavorano nel campo crypto e le infrastrutture di rete.

Alla fine il report evidenzia le principali città in cui è maggiormente gratificante lavorare ed investire sulle criptovalute. New York detiene il primato, con circa 4.729 offerte di lavoro, presenza delle relative mansioni tra quelle maggiormente remunerate al mondo (125.115 dollari l’anno) e 327 società dedicate in questo settore (NFT, Criptovalute e Metaverso). Seguono a ruota Oakland e Silicon Valley. Altre città nella lista sono Singapore, Los Angeles, Chicago, Londra, Boston, Austin e Seattle. Stupore per l’assenza della città di Miami nella classifica, nonostante le notizie che riguardavano la città ed il sindaco Francis Suarez.

Cosa Dicono I Principali Social Per Cercare Lavoro

Investire in criptovalute, come detto anche prima, sta aumentando le richieste di lavoro in tale ambito. In uno studio pubblicato da Indeed, gli annunci di lavoro riguardanti il settore crypto sono aumentati di circa il 118% dall’inizio del 2022 a questa parte. Su LinkedIn emerge come il NordAmerica sia uno dei centri più sviluppati per le idee crittografiche. Negli USA i principali annunci nel settore crypto pubblicati dalle aziende riguardano esperti sviluppatori e di blockchain. In particolare le aziende che più ricercano queste figure lavorano nella produzione di sistemi di trading automatici e nel campo della consulenza e contabilità aziendale.

Queste nuove figure lavorative nascono per rispondere all’enorme crescita del settore, ma le figure richieste sono molto difficili da trovare, per via della complessità della mansione. Questo non impedisce al comparto di crescere e di svilupparsi sempre più.

ftmo