Xtrade è un broker molto famoso. Negli ultimi tempi, poi, sta conquistando uno spazio ancora maggiore in virtù di un’offerta all’altezza delle esigenze dei trader, di condizioni economiche vantaggiose e di alcune caratteristiche esclusive. Perché i trader dovrebbero scegliere Xtrade?

In primo luogo, perché è un broker onesto. Ciò non è scontato, dal momento che nel mondo del trading, occasionalmente, è possibile imbattersi in alcune mele marce. L’onesta di Xtrade è certificata non solo dal numero di utenti che ogni giorni lo utilizzano come intermediario, ma anche dal possesso di una licenza molto solida. Questa è infatti rilasciata dalla Cysec, che è l’ente di regolamentazione più importante del mondo.

Queste le migliori caratteristiche di Xtrade:

Plus Post
  • Conto demo illimitato. Nella maggior parte dei casi, i broker offrono demo a tempo, Xtrade non pone limiti di nessun tipo;
  • Massima facilità di utilizzo della piattaforma, che certifica la volontà del broker di porsi al fianco del cliente;
  • Deposito minimo a partire da 100 euro, tra i più bassi della categoria;
  • Spread molto competitivo;
  • Offerta molto ampia. I trader, infatti, possono investire su oltre 50 valute. A queste si aggiungono 12 indici, 74 azioni, 13 materie prime. Xtrade è quindi un broker a tutto tondo, in grado di soddisfare le esigenze di una utenza molto vasta e variegata.
  • Prelievo rapido ed efficiente;
  • Metodi di deposito e di prelievo numerosi, tra cui bonifico bancario, e-wallet, carte di debito e carte di credito;
  • Leva finanziaria alta (fino a 400:1)

Si segnala, inoltre, la presenza di contenuti formativi molti validi. Questi sono inseriti all’interno del Centro Educativo, uno spazio nel quale apprendere tutto ciò che serve per tradare oppure per affinare le proprie conoscenze. Si contano video, webinar dal vivo, persino testi di valutazione.

Xtrade è un broker molto apprezzate anche in virtù delle ricche promozioni che riesce a mettere in campo. Spicca, su tutti, il pacchetto di benvenuto, che consiste in un deposito. Questo è proporzionale al primo deposito e può raggiungere l’incredibile cifra di 6.000 euro. Per chi decide di identificarsi tramite telefono, è riservato inoltre un bonus free cash di 20 euro. Tra le innovazioni più interessanti spicca la funzione “First Trade On US”, che rimborsa il primo trade, se perdente, per una cifra pari o inferiore a 120 euro.